martedì 12 agosto 2014

Norvegia: misterioso avvistamento nei cieli di Hessdalen

Streetcap1, dopo innumerevoli ore di registrazione, è riuscito a catturare il 9 agosto 2014,  un ennesimo fenomeno nel cielo sopra Hessdalen in Norvegia. Di cosa si tratta? Si tratta forse di un fenomeno Ufo? Gli scienziati ed alcuni ricercatori forse provano a darci una spiegazione razionale.Hessdalen è un villaggio che si trova nei pressi della città di Trondheim  in Norvegia. Questo piccolo centro è ormai noto agli appassionati ufologi per gli strani fenomeni luminosi nel cielo che si verificano ormai da tanti anni. Le Luci di Hessdalen ( una sorta di fuoco fatuo ) sono molto ricorrenti in questa valle. Queste luci sono state registrate ed analizzate dai fisici ed al momento non vi è alcuna spiegazione convincente sull’origine di questo fenomeno misterioso.
Pochi giorni fa il noto canale Streetcap1 è riuscito a scovare un ennesimo fenomeno accaduto in questa valle. Un oggetto volante dalle caratteristiche sconosciute è apparso nel cielo di Hessdalen. Il velivolo ripreso sembrerebbe assomigliare ad un Ufo a forma di sigaro. Di cosa si tratta realmente? La sua origine al momento è non è nota. Si tratta di un Ufo?
Jader Monari dell’Istituto di Radioastronomia e Medicina Italia, ha iniziato a studiare la valle di Hessdalen fin dal 1996 ed è riuscito a scoprire che le rocce sono ricche di zinco e ferro su un lato del fiume che l’attraversa, e ricca di rame nell’altro. Monari ha affermato che se c’è zolfo nell’acqua che scorre nel mezzo è in grado di creare una perfetta “batteria”.

Il dottor Monari ritiene che le bolle di gas ionizzato si creano quando vapori sulfurei dal fiume Hejsa reagiscono con l’aria umida della valle. La geologia forma anche le linee del campo elettromagnetico presente in quella zona, il che potrebbe spiegare perché le sfere di luce si muovono.

Le ricerche e le indagini sono ancora in corso ed al momento le risposte effettive tardano ad arrivare. Inoltre una spiegazione razionale all’avvistamento del 9 agosto 2014 non c’è.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...